domenica 7 aprile 2013

TORTE DI PRIMAVERA

Questo fine settimana mi sono interamente dedicata alla mia passione, le torte decorate con la pasta di zucchero.
So che molti pasticceri tradizionalisti storcono il naso e commentano con il classico "sono torte belle, ma saranno anche buone??" quindi vi dico subito che sì, sono anche buone!
So che non potete assaggiare, quindi dovrete fidarvi della mia parola, ma la pasta di zucchero sopra altro non è che la decorazione, non è nemmeno obbligatorio mangiarla!






Questa all'interno ha una base al cacao, bagnata con del baileys e farcita con una morbida crema Rocher (una golosità di panna montata, nutella e nocciole)



Questa qui invece ha una base alla vaniglia, farcita di crema pasticcera aromatizzata al limone. Lo steccato è realizzato con barrette di kit kat al cioccolato bianco.


Spero che vi piacciano!





5 commenti:

  1. Bellissime entrambe.. :) e si dobbiamo lottare con questi commenti decisamente sarcastici ma si possiamo affermare che sono anche buonissime!! anche io ne faccio tante.. :) spero ti faccia piacere venire a dare una sbirciatina.. intanto sono già diventata una tua nuova follower.. :) Ti aspetto.. :) http://legolosecreazionidiluana.blogspot.it
    Un Bacio
    Le Golose Creazioni di Luana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Luana, sia della visita che dei complimenti!
      Non è molto che mi cimento con la pdz e ancora meno che ho aperto il blog, infatti ho ancora qualche difficoltà!

      Passerò sicuramente a vedere le tue creazioni, a presto!

      Elimina
  2. Che dire...se non complimenti vivissimi!!!! Mi piacciono un sacco entrambe le torte!!!!!brava brava brava!!!! Se passi da me c'è una sorpresina ad accoglierti!!!!! ;-)

    RispondiElimina
  3. Sono appena approdata quì e ho trovato queste meraviglia! Sono bellissime, complimenti! Mi aggiungo ai tuoi lettori :*

    RispondiElimina

Se per caso o per scelta siete passati da questa pagina lasciatemi un messaggio, non restate nell'ombra! Mi fa piacere conoscervi!